Casa dolce casa. Il posto in cui ci sentiamo noi stessi, dove possiamo amare, discutere, abbracciare in piena libertà. Il luogo in cui possiamo esprimere la nostra identità con le passioni, l’arredamento, la scelta dei colori. Il posto in cui ci sentiamo più sicuri. O almeno il posto in cui vorremmo sentirci al sicuro: è proprio qui che entra in gioco l’assicurazione casa UnipolSai!

In Italia solo il 45% delle persone che ha una casa di proprietà ha stipulato anche una polizza abitazione: questo significa che il 55% dei proprietari di casa si affidano all’esclusiva polizza del condominio. Ma davvero questa polizza è abbastanza? La polizza del condominio, generalmente, copre i danni da incendio e i danni causati a terzi: tutto qua. E i nostri beni? E se qualcuno dovesse farsi male mentre si trova nella nostra casa?

È fondamentale integrare la polizza condominiale con un’ulteriore assicurazione casa UnipolSai che sappia tenere conto delle esigenze specifiche del nucleo famigliare e delle caratteristiche tecniche dell’abitazione.

Assicurazione casa UnipolSai: una garanzia per la serenità della famiglia

Sottoscrivere un’assicurazione casa UnipolSai ti permette di vivere tranquillamente ogni giornata e ogni attività nella tua casa, con la tua famiglia. L’assicurazione casa UnipolSai, garantendoti una copertura per ogni imprevisto, ti aiuta a gestire meglio anche il tuo patrimonio: niente spese improvvise, niente danni irreparabili!

L’assicurazione casa UnipolSai è un sostegno importantissimo, soprattutto quando è abbinata alla polizza condominiale. Siccome uno dei danni più frequenti all’interno di un’abitazione è legato alle tubature, facciamo un esempio concreto che aiuti a distinguere il sostegno di una sola assicurazione condominiale e quello di un’assicurazione condominiale unita all’assicurazione casa UnipolSai.

Immaginate che, all’improvviso, un appartamento si accorga che un muro dell’abitazione sia bagnato. Indagando, si scopre che è avvenuta una rottura accidentale dell’impianto idrico del condominio, situato negli spazi comuni. In questo caso la polizza condominiale coprirà le spese per aggiustare le tubature e il muro bagnato.

Se invece, sfortunatamente, si scoprisse che il guasto della tubatura non è relativo all’impianto idrico del condominio, ma è relativo a un tubo della vostra abitazione, allora solo la polizza privata coprirà la ricerca del guasto e la riparazione: l’assicurazione condominiale non sarà assolutamente sufficiente!

Assicurazione UnipolSai casa e servizi: scegli il meglio

L’assicurazione UnipolSai casa e servizi è l’offerta pensata appositamente per farti sentire sempre al sicuro: copre ogni imprevisto e ti aiuta nella gestione di ogni situazione.

L’assicurazione UnipolSai casa e servizi include:

  • Acqua condotta;
  • Ricerca e riparazione diretta del guasto;
  • Fenomeni elettrici e atmosferici (prevedibili e imprevedibili);
  • Incendio,
  • Furto;
  • Responsabilità civile del capofamiglia;
  • Calamità naturali.

Come si può intuire da questo elenco, l’assicurazione UnipolSai casa e servizi garantisce in ogni momento la protezione necessaria per sentirsi al sicuro, l’assistenza continua per sentirsi accompagnati e le tecnologie più avanzate per garantire un servizio rapido, discreto ed efficace.

L’assicurazione UnipolSai casa e servizi, per restare sempre al passo in materia di sicurezza digitale, ha sviluppato anche il sistema intelligente Unibox C@SA, una scatola nera che racchiude un sistema di domotica in grado di avvisarti in tempo reale in caso di pericolo.

Non aspettare che l’imprevisto bussi alla tua porta, sii sempre preparato con l’assicurazione UnipolSai casa e servizi!