La sicurezza e la tranquillità sono due tra gli elementi più importanti della vita di ciascuno di noi. Sentirsi protetti, assistiti, aiutati, supportati in ogni momento e qualunque cosa accada ci permette di vivere la nostra quotidianità in modo più spensierato.

Ecco perché UnipolSai Montichiari ha deciso di creare una polizza casa che sappia essere un’assicurazione affidabile e che tenga in considerazione i bisogni di tutti. La polizza casa UnipolSai Montichiari, infatti, è stata pensata per comprendere tutti gli imprevisti – più o meno probabili – che potrebbero in qualche modo danneggiare noi e la nostra casa.

Unipolsai Montichiari: i dati italiani

Secondo l’ultima ricerca dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Dipartimento Finanze del Ministero dell’Economia, il 74% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive (qui potete trovare maggiori informazioni). Questa percentuale incredibilmente positiva ci comunica quanto la casa sia, ancora oggi, considerata un bene prezioso che ha la priorità su altre spese e su altri desideri.

Eppure, forse per incoscienza o forse per speranza, solo il 45% delle abitazioni ha una qualche copertura assicurativa (i dati sono offerti dall’ Ania – Associazione Nazionale fra le imprese Assicuratrici).

Inoltre, nel nostro bel Paese che, purtroppo, proprio per le sue intrinseche caratteristiche geografiche è particolarmente esposto a calamità naturali, solo il 5% circa delle abitazioni civili è assicurato per questo tipo di danno.

I vantaggi di UnipoSai casa & Servizi

La polizza casa & servizi di UnipolSai Montichiari ha numerosi vantaggi che la distinguono da tutte le altre assicurazioni presenti sul mercato.

Vediamo insieme i punti salienti della polizza casa di UnipolSai Montichiari:

  1. È stata la prima a proporre l’integrazione delle garanzie assicurative con un sistema tecnologico di sorveglianza e con una Centrale Operativa di controllo che garantisce assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  2. C’è un team a disposizione della polizza casa & servizi di UnipolSai Montichiari che, quando riceve la telefonata di un assicurato o quando sente l’allarme, si reca immediatamente all’abitazione in questione.
  3. È molto conveniente!

La polizza casa & servizi UnipolSai Montichiari, inoltre, è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e servizi per garantire tempestivamente un aiuto alle famiglie. Per esempio, UnipolSai Montichiari ha introdotto:

  • La riparazione diretta: in caso di sinistro, un network di artigiani selezionati per esperienza e professionalità è a disposizione per effettuare riparazioni rapide e a norma senza alcuna franchigia e senza alcun anticipo di denaro.
  • Il pronto rientro. Quando il danno è grave, ovvero quando è compreso tra i 5.000 e i 50.000 euro, è possibile ricorrere all’intervento di tecnici specializzati per evitare o, almeno, limitare l’aggravamento del danno, avendo come priorità un rapido rientro nell’abitazione.

Un pacchetto UnipolSai Montichiari per ogni necessità

UnipolSai Montichiari ha pensato di rendere personalizzabile la polizza casa & servizi in modo da rispondere prontamente alle esigenze dei propri clienti. Ecco i tipi di protezione che si possono aggiungere all’assicurazione casa:

  • Protezione digitale: permette di ripristinare il pc in caso di malware o virus. Inoltre, in caso di cyber bullismo la protezione digitale di UnipolSai Montichiari prevede il rimborso del trattamento psicoterapeutico per la vittima e i familiari e il rimborso delle spese di cancellazione di dati considerati lesivi per la reputazione personale.
  • Protezione emergenza. Questa protezione aggiuntiva consente un’indennità forfettaria in caso di inagibilità dell’abitazione.
  • Protezione famiglia che prevede un’indennità forfettaria per:
    • Commorienza dei genitori in un medesimo infortunio.
    • Infortunio del figlio che comporta la perdita dell’anno scolastico.
    • Infortunio con successivo ricovero o immobilizzazione dell’Assicurato accompagnatore di una persona con disabilità.
    • Infortunio con successivo ricovero o immobilizzazione dell’assistente familiare dell’Assicurato.
  • Protezione Benessere. Quest’ultimo pacchetto prevede un’indennità forfettaria in caso di perdita dell’impiego (per un lavoratore dipendente) o in caso di infortunio con prognosi superiore a 45 giorni (per un lavoratore autonomo).

Sistema telematico Unibox C@sa: la rivoluzione della tecnologia

Anche dal punto di vista digitale, UnipolSai Montichiari non si ferma mai. L’ultima novità è il dispositivo Unibox C@SA che, insieme alla garanzia Assistenza Plus, garantisce un servizio di rilevazione allarmi in caso di imprevisti, tra cui allagamento, rilevamento di fumo, perdita di gas, interruzione di corrente e intrusione nei locali assicurati.

I vantaggi dell’Unibox C@sa di UnipolSai Montichiari sono davvero molti:

  • App, per il controllo remoto;
  • Avviso emergenze ovunque tu sia;
  • Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • Help Button per le persone più fragili e per tutti coloro che desiderano avere una sicurezza in più;
  • Installazione guidata da semplici tutorial o effettuata gratuitamente da tecnici specializzati;
  • Sensori di movimento per rilevare ogni più piccolo spostamento.

Insomma, una vera garanzia (economica, morale e personale) alla quale è davvero difficile resistere!