Lo sapevi che per attivare l’assicurazione in caso di incidente, la denuncia deve essere fatta entro 3 giorni dall’evento.

l’art. 1913 del Codice Civile, che al comma 1 recita:  “L’assicurato deve dare avviso del sinistro all’Assicurazione o all’agente autorizzato a concludere il contratto, entro tre giorni da quello in cui il sinistro si è verificato o l’assicurato ne ha avuta conoscenza. Non è necessario l’avviso, se l’assicuratore o l’agente autorizzato alla conclusione del contratto interviene entro detto termine alle operazioni di salvataggio o di contestazione del sinistro.”

Per attivare l’assicurazione in caso di incidente, la tempestività è fondamentale. Per aiutarti ed  esserti accanto sempre, Bresciani Assicurazioni UnipolSai ha attivato tante modalità facili e veloci.

Come fare la denuncia?

La denuncia può essere fatta in diversi modi:

  • compilando il modulo di constatazione amichevole, o modello CAI, da consegnare alla compagnia
  • contattando il proprio agente telefonicamente o con whatsapp
  • recandosi in agenzia presso una delle sedi presenti a Montichiari, Castenedolo, Calcinato, Carpenedolo, Calvisano e Castiglione delle Stiviere, dove un referente specializzato aiuta nella corretta compilazione della denuncia
  • online, da web o app, si può accedere direttamente all’Area Riservata UnipolSai e aprire la pratica con pochissimi click
  • telefonicamente chiamando il numero verde Italia 800 99 33 88 o dall’estero +39 051 2817000

Sei una persona tecnologica? Scopri i vantaggi e la comodità dell’APP UNIPOLSAI.

APP Unipolsai è uno strumento utile, che garantisce comodità, efficienza, risparmio di tempo.  Aprire la Denuncia di un Sinistro auto è un’operazione facile e veloce che puoi svolgere subito,  anche quando ti trovi sul luogo del sinistro.

Aprire una pratica di sinistro è facile come contare fino a 3! Bastano pochi clic!

  1. Accedi all’area Riservata UnipolSai, da web o app,
  2. Inserisci i dati del sinistro
  3. Una telefonata ti confermerà l’apertura della pratica!

 

I vantaggi di utilizzare l’App UnipolSai

Facilità delle operazioni di apertura: Invia la tua denuncia di sinistro comodamente da app o web in veloci click. Con pochi dati, sarai già in grado di descrivere alla Compagnia i danni riportati in seguito al sinistro e dare il via alla pratica di liquidazione. Puoi anche iniziare la tua denuncia da app e proseguirla via web o viceversa, avendo i tuoi dati già inseriti e i documenti sempre sincronizzati e disponibili.

Facilità aggiunta immagini e documenti: Scatta foto dei danni e dei documenti necessari per la pratica, caricali facilmente via app o web per inviarli subito alla Compagnia e accelerare la tua liquidazione. Puoi decidere se inviarli subito al momento del sinistro o inviarli successivamente, prima della presa in carico della pratica da parte dell’operatore della Compagnia. Fino ad allora avrai infatti la possibilità di modificare i dati inviati.

Facilità nel tracciamento dello stato del sinistro: Segui comodamente su app o web l’evoluzione della tua pratica di sinistro, con i contatti relativi al perito e al liquidatore, gli appuntamenti per le perizie e le visite mediche, gli importi dei pagamenti a tuo favore. Potrai anche inviare eventuali documenti mancanti. Su app ricevi anche le notifiche per essere avvisato su ogni cambiamento dello stato della tua pratica

Se la tecnologia non fa per te, non preoccuparti, ti aspettiamo in agenzia. Siamo sempre al tuo fianco.
Il tuo agente ti aiuterà ad aprire la pratica di sinistro, porta con te con tutte le informazioni che hai disponibili.