UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti​

Proteggi la tua salute e quella dei tuoi cari con le assicurazioni sanitarie di UniSalute, la società del Gruppo Unipol che da più di 25 anni propone piani sanitari specializzati, servizi innovativi e l’accesso a migliaia di strutture convenzionate in Italia e all’estero. Scopri come garantirti la copertura più adatta se devi affrontare un ricovero, per il rimborso delle spese mediche o per avere una tutela in caso di invalidità conseguente ad una malattia.

Assicurazione sanitaria: è obbligatoria?

In molte nazioni l’assicurazione sanitaria è obbligatoria. Il paese più conosciuto con questo sistema è quello degli Stati Uniti, dove un cittadino sprovvisto di un’assicurazione sanitaria difficilmente può accedere alle cure mediche, se non sostenendole di tasca propria con costi molto elevati.

In Italia questo non succede, l’assicurazione sanitaria non è obbligatoria. Il sistema è radicalmente diverso, tutti possono usufruire del servizio sanitario nazionale se in possesso del tesserino rilasciato dalle autorità competenti e a fronte del pagamento di un ticket variabile.

Anche se l’Italia dispone di un Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che eroga ampi servizi e offre cure mediche di base a tutti i cittadini e ai residenti, la sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria può rappresentare una scelta valida e lungimirante.  Un’assicurazione sanitaria è quella sicurezza in più, quella protezione che ci aiuta ad affrontare i momenti di piccola o grande difficoltà nel migliore dei modi con la serenità di essere accompagnati in un percorso di diagnosi e cura attraverso le strutture private convenzionate e senza spese onerose da sostenere.

Assicurazione sanitaria: perché conviene?

Scopriamo 6 motivi perché in Italia conviene pensare ad un’assicurazione sanitaria privata:

  1. Accesso a cure mediche più rapide: il sistema sanitario pubblico può essere efficace, ma in alcune situazioni può esserci una lista d’attesa per ricevere cure o interventi medici non urgenti. Un’assicurazione sanitaria privata può garantire accesso a trattamenti e servizi medici più rapidi, riducendo i tempi di attesa.
  1. Copertura di servizi e trattamenti non coperti dal SSN: l’assicurazione sanitaria privata può coprire servizi medici e trattamenti che il sistema sanitario pubblico potrebbe non includere o limitare. Questo può essere particolarmente importante per pazienti che richiedono cure specifiche o avanzate.
  1. Maggiori opzioni di scelta: con un’assicurazione sanitaria privata, puoi avere una maggiore scelta di ospedali, medici e strutture mediche, specialmente se preferisci ricevere cure in strutture private o specifici centri di eccellenza.
  1. Copertura per cure dentistiche e oculari: il sistema sanitario pubblico italiano non copre completamente le spese per cure dentistiche e oculari. Un’assicurazione sanitaria privata può coprire queste spese e ridurre il costo complessivo per il paziente.
  1. Assistenza internazionale: alcune polizze di assicurazione sanitaria private offrono copertura anche all’estero. Questo può essere utile per viaggiare all’estero o per espatriare temporaneamente.
  1. Protezione finanziaria: un’assicurazione sanitaria privata può proteggerti da spese mediche elevate e inaspettate, riducendo il rischio di dover affrontare costi elevati a causa di cure mediche.

Per definire l’assicurazione più adatta alle tue esigenze è importante valutare tutte le diverse opzioni, confrontare i piani, i costi e le coperture offerte per determinare quale formula sia la migliore soluzione per te. Bresciani Assicurazioni UnipolSai mette a disposizione un team di professionisti per fornire una consulenza completa.

Assicurazione sanitaria: perché scegliere UniSalute?

Ogni giorno Unisalute si prende cura della salute di oltre 10 milioni di persone e offre piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi, per rispondere a tutte le esigenze di protezione e garantire affidabilità, competenza e serietà con soluzioni su misura dedicate al mondo del lavoro e alle singole persone.

Quando si parla di salute, UniSalute risponde e ti aiuta a proteggerla con:

  • PRESENZA e QUALITÀ
    Più di 20mila strutture sanitarie convenzionate in Italia e all’estero, per garantire un servizio di eccellenza e l’accesso a visite ed esami in tempi rapidi. Puoi fare affidamento su una rete capillare di strutture sanitarie in tutta Italia
  • VELOCITÀ
    Con UniSalute hai a disposizione sito, app e Centrale Operativa telefonica per prenotare visite, gestire appuntamenti e rimborsi.
  • CONSULENZA PERSONALIZZATA
    Gli agenti di Bresciani Assicurazioni UnipolSai sono preparati e disponibili a definire le soluzioni sanitarie per ogni esigenza che siano INDIVIDUALI, con polizze sanitarie per la salute per te e di tutta la famiglia, BUSINESS, come partner assicurativo di riferimento per aziende, Fondi Sanitari e Casse Professionali o PMI, con cinque diverse soluzioni sanitarie adatte ai dipendenti delle piccole e medie imprese.

Per maggiori informazioni ti aspettiamo in agenzia per una consulenza personalizzata.