ladroTrovare la propria casa violata dai ladri è davvero fastidioso. I furti domestici sono ancora diffusi. Ogni ora nel nostro Paese circa 22 abitazioni subiscono un furto. I ladri entrano preferibilmente in casa dalla porta d’ingresso, forzandola nel 67% dei casi, oppure passando dalla finestra (20%). Le statistiche rivelano che le regioni più colpite sono Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Veneto.

I ladri accedono da terrazzi, balconi, finestre, garage, impalcature, ponteggi durante i lavori di ristrutturazione a qualsiasi ora. I danni, inoltre, in molte occasioni vanno oltre la perdita del valore dei beni materiali perché sono oggetti affettivi legati alla nostra storia familiare, oggetti insostituibili che non potranno più essere ricomprati, sostituiti e, purtroppo, neanche rimborsati.

Per sentirsi più sicuri, è fondamentale prendere delle precauzioni.

Ecco 5 consigli:

01. Proteggere i punti di accesso e illuminare:

    • Recinzione esterna con sensori e luci.
    • Porta blindata con chiave a mappa europea, finestre con inferriate, vetri antisfondamento e balconi con barriere e dissuasori.
    • Illuminare la casa e il giardino. Un perimetro ben illuminato tenere lontani i malintenzionati. Utilizzare un timer per accendere le luci in soggiorno e in cucina al tramonto ed eventualmente anche la televisione, in modo da far credere che in casa ci sia qualcuno.

02. Installare un impianto d’allarme

    • Sistemi di sicurezza attivi e passivi.
    • Videosorveglianza e antifurto.
    • Ricordarsi di attivare sempre l’allarme; La tecnologia aiuta e i sistemi più hi tech inviano una notifica tramite app sul tuo smartphone

03. Acquistare una cassaforte o valutare una cassetta di sicurezza

    • Classificare e fotografare oggetti preziosi.
    • Conservare scontrini per risarcimenti assicurativi.

04. Limitare i social, promuovere buone relazioni con i vicini

    • Evitare di divulgare informazioni riguardo le assenze. Non far sapere ai ladri che non siamo presenti, evitare di postare viaggi o lontananza per lunghi periodi
    • Mantenere rapporti con i vicini per una rete di sorveglianza reciproca.

05. Stipulare un’assicurazione adeguata alle proprie necessità.

    • Non sono solo i furti possono mettere a rischio la nostra casa e gli oggetti e beni che custodiamo. Lo stesso può accadere con i disastri naturali.  Per esempio, a causa di un incendio per un corto circuito o un fulmine, oppure per l’allagamento accidentale dovuto a un danno all’impianto idraulico o di riscaldamento, o ancora per il verificarsi di alluvioni, inondazioni, terremoti e altri disastri idrogeologici.  E’ importante proteggere la propria casa in ogni momento e situazione. Prevenire è la chiave per proteggere la propria casa e vivere più serenamente.

 

Proteggi la tua casa e i tuoi beni

Bresciani Assicurazioni UnipolSai è SEMPRE  AL TUO FIANCO
Con UnipolSai Casa&Servizi la tua casa è al sicuro h24.

Stipulare una polizza casa è il modo più concreto, per proteggere la tua casa, famiglia e le cose che ami. Scegli un sistema di garanzie che ti assistono in ogni momento:

👉​ FURTO
Sei assicurato, in caso di furto, per i danni al contenuto della tua abitazione, del box e della cantina.

👉​ DANNI AI BENI
Sei assicurato, in caso di incendio, fumo, esplosione o scoppio, per i danni all’abitazione. È compreso il contenuto, anche se di proprietà di terzi.

👉​ DANNI A TERZI
Sei assicurato, insieme alla tua famiglia, per i danni involontari a terzi, anche fuori di casa.

👉​ EVENTI CATASTROFALI
Sei assicurato se, in caso di terremoto, la tua casa subisce danni o deve essere ricostruita.

👉​ ALLUVIONE
Sei assicurato per i danni materiali e diretti all’abitazione e al contenuto causati da alluvione, inondazione e allagamento.

👉​ DANNI DA ACQUA E FENOMENI ELETTRICI
Sei assicurato per i danni ai tuoi beni causati da una perdita d’acqua, danni agli impianti e apparecchi elettronici, causati da correnti, scariche o altri fenomeni elettrici  (garanzia aggiuntiva).

👉​ RIPARAZIONE DIRETTA
Hai una rete di artigiani a tua disposizione per riparare il danno. Nessun anticipo di denaro e nessuna franchigia.

👉​ PAGA IN 12 MESI
Togliti ogni pensiero, paga la tua polizza un po’ alla volta, in 12 mesi. Senza interessi, senza altri costi! Rivolgiti in Agenzia.

 

Con UnipolSai Casa&Servizi la tua casa è al sicuro h24.

Scegli Casa&Servizi e proteggi la tua abitazione grazie a un sistema di garanzie che ti assistono in ogni momento. Fino al 31 gennaio 2024 hai i primi 3 mesi di polizza a 1 euro e, in base alle garanzie scelte, uno sconto del 15%.

✉️​☎️​ Contattaci per maggiori informazioni